skip to Main Content

Il Presidente: Lucio Diegoli

Nato a Finale Emilia (Mo), dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena, ha compiuto gli studi musicali diplomandosi in Pianoforte presso l’Istituto Musicale Pareggiato Tonelli/Vecchi di Modena, ed in Clavicembalo presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Successivamente ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di II° livello in discipline musicali, indirizzo interpretativo-compositivo, clavicembalo.
Ha collaborato come continuista con diverse orchestre quali l’Alighieri di Ravenna, la Bruno Maderna di Cesena, l’Orchestra Estense di Ferrara, con la quale ha inciso, in prima esecuzione mondiale, il Miserere di G. Sarti, per la Dynamic di Genova.
Svolge intensa attività concertistica sia come solista che come accompagnatore, e dal 2008 è direttore della Corale femminile di Montese(Modena).
In collaborazione con l’Ascamin (Associazione Cori della Provincia di Modena), nel marzo del 2014 si è esibito in onore di Papa Francesco Bergoglio presso la Basilica di San Pietro a Roma.
Attualmente svolge attività didattica e di ricerca per conto di diversi enti ed istituzioni.
E’ attivo nel campo della musica antica, collaborando con diversi gruppi musicali tesi al recupero di questo repertorio. 

Invito alla lettura

Invito alla lettura

Il Presidente Luciano Diegoli

Translate »
Back To Top